Il Weekend del Minibasket

By
Updated: April 4, 2016
LogoMb

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016

Si apre sabato alle 14.30 il weekend del minibasket, con gli esordienti impegnati sul difficile campo di Gorgonzola. I REDS giocano alla pari per più di 3 quarti, a 2 minuti dalla fine si trovano sotto di una sola lunghezza, poi però i padroni di casa stanziano il break decisivo chiudendo i conti sul 35-26. Piccola ricaduta dei ragazzi di coach Lello dopo la convincente partita a Vimercate, ancora tanto su cui lavorare!!

Nel tardo pomeriggio è stato invece il turno degli scoiattoli 2008/09, che a Melzo hanno disputato l’ultima partita del campionato, con una prestazione da incorniciare! 6 tempi vinti, diverse azioni collettive e difesa sempre più attenta! Una crescita davvero notevole di questo grintoso gruppo!

Nella giornata di domenica si sono svolte le due partite aquilotti 05/06, FIP e CSI. La partita FIP ha visto i ragazzi guidati da coach Lello trionfare al PalaREDS contro l’ottima Cernusco! Prova di carattere dei miniREDS  che giocano alla pari per 5 tempi, mollando il colpo nell’ultimo periodo di gioco, dopo avere conquistato la vittoria. Vinti 3 tempi, pareggiato 1 e persi 2. I miglioramenti sono evidenti, i ragazzi si cercano in campo, si aiutano in difesa… La squadra sta prendendo forma e promette bene per il futuro prossimo!

Nella palestra secondaria si è svolta la partita CSI, con i miniREDS guidati da Martina, che subiscono la prima sconfitta del torneo contro Costamasnaga. I REDS ci provano, lottano, ma il canestro sembra “troppo stretto” e il grande entusiasmo messo in campo non basta a contrastare un ottimo avversario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>