U13 Bianchi: Vittoria Sudatissima a Bergamo

By
Updated: April 4, 2016
FOTO SQUADRA Bianchi

Domenica 3 aprile 2016: Virtus Isola – Bernareggio

Periodo difficile per i 2003 Bianchi che per diversi motivi nell’ultimo periodo si sono allenati poco insieme, in più qualche infortunio e indisposizione limitano la rosa a 11 giocatori per la partita contro Terno d’Isola.

Si gioca all’Italcementi di Bergamo, in un clima tropicale che i REDS accusano da subito. Nonostante ciò provano a partire forte e ad imporre il proprio ritmo, ma gli avversari rispondono colpo su colpo, rimanendo aggrappati alla partita. Si svolge punto a punto anche il secondo periodo, con i REDS che faticano a trovare il canestro, regalano diversi palloni all’intensa difesa casalinga e in difesa si fanno sorprendere puntualmente da movimenti senza palla degli avversari, concedendo facili canestri. Nella ripresa i REDS provano a ripartire forte ma i padroni di casa rincalzano puntualmente, in più diversi problemi di falli riducono ulteriormente le rotazioni di coach Cippe. In difesa i REDS faticano a contenere i tagli avversari e in attacco non riescono a realizzare, anche quando prendono buoni tiri.

Il punteggio rimane in bilico fino a metà dell’ultimo periodo, quando Terno riesce nel sorpasso e sono i REDS a dover rincorrere. Sul finale il rientro di Besana, sempre concreto in attacco, e di Greco poi, risolvono la situazione. E’ soprattutto quest’ultimo a decidere le sorti della gara, prendendosi la squadra sulle spalle e realizzando 6 punti consecutivi grazie a penetrazioni con fallo e canestro. E’ sempre Greco a innescare il contropiede vincente di Rogozin, e a realizzare l’ultimo tiro libero che chiude di fatto la partita. Vivissimi complimenti agli amici di Terno d’Isola per i progressi mostrati.

In un periodo complesso, con tante distrazioni e tanti impegni per i ragazzi, una vittoria sudata, per il caldo e per la fatica, è sicuramente un segnale positivo! Si torna subito in campo mercoledì 6 aprile per il recupero contro Lussana al PalaREDS.

#REDSinside

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>