U13 Bianchi: Vittoria a Erba

By
Updated: April 18, 2016
FOTO SQUADRA Bianchi

Mercoledì 13 aprile 2016: Le Bocce Erba – Bernareggio99  46 – 62

Tre giorni dopo la sconfitta vs Cantù gli U13 Bianchi vogliono rialzare la testa a Erba, su un campo difficile e in orario insolito, si gioca alle 20.00 di mercoledì sera.

I ragazzi di coach Cippe partono motivati ma non riescono a trovare il canestro con continuità, e sul fronte difensivo si accontentano un po’ troppo, permettendo ai padroni di casa di svolgere le proprie azioni fino in fondo, spesso concluse con un canestro.

I REDS mantengono sempre e comunque il vantaggio, non riuscendo mai però a prendere il largo.

I comaschi sono sicuramente migliorati rispetto all’andata ed il campo amico li rende più sicuri, mentre i REDS forse stanchi per il periodo intenso subiscono troppo in fase difensiva.

Nella ripresa i ragazzi di coach Cippe aumentano l’intensità e limitano maggiormente l’attacco ospite, riuscendo spesso ad anticipare i passaggi e a correre in contropiede. Quando si trovano davanti alla difesa schierata fanno però molta fatica a trovare varchi nell’area sempre occupata dai difensori. La difesa di Erba costringe i REDS a numerosi tiri dalla distanza, saranno 4 le triple segnate a fine partita.

Nel finale Erba tenta l’assalto decisivo ma viene prontamente respinta dai nostri, che possono contare su un Motta lucido e determinato, che piazza i canestri decisivi.

Finisce 46-62, una prestazione non brillante, ma comunque un buon segnale da parte di chi ha brillato meno nelle partite precedenti, che si è mostrato pronto nel momento del bisogno!

La partita contro Bluorobica è rimandata al 27 aprile, prossimo impegno venerdì 22 a Mandello del Lario.

#REDSinside

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>