STAFF REDS

Gianluca Sacchi  

Responsabile Settore Giovanile B99

Gian

Alla quinta stagione in casa Reds, Gianluca ha il ruolo di responsabile del settore Basket Giovanile sia dal punto di vista tecnico che gestionale.

Allenatore Nazionale dal 2012 Gianluca inizia il suo percorso di allenatore nelle giovanili della Pallacanestro dell’Adda per poi passare alle Forze Vive Inzago, dove svolge ruoli diversi per ben 5 anni, da assistente in C2 di Alberto Galli a responsabile del settore Giovanile fino a capo allenatore per tre stagioni in serie D.

Intraprende poi un’esperienza a Ravenna in serie B con Cece Ciocca raggiungendo la finale play-off di categoria.

Infine il rientro in Lombardia proprio in via Petrarca per iniziare un importante lavoro a Bernareggio con le giovani leve attraverso lavoro, dedizione, ambizione e spirito di appartenenza.

Nella corrente stagione allena i gruppi U14 Eccellenza e U13 Eccellenza.

 

E-mail: Jani.85hotmail.it

 

Matteo Cipelletti  

Responsabile Settore Minibasket

IMG_8613

Per il terzo anno in casa REDS, Matteo (o Cipe, o Cippe, come volete) è il responsabile del Settore Minibasket.

Molteplici sono le sue attività per la causa REDS, da quella di Istruttore Minibasket a quella di allenatore giovanile, a quella di gestore della comunicazione e dell’organizzazione eventi riguardanti la nostra società, tutte svolte con grande entusiasmo e passione.

Cippe inizia la sua esperienza da allenatore nel 2009 nelle giovanili del G.S. Basket Paderno Dugnano e capisce subito che allenare per lui è più di un “gioco”.

Nel 2011 diventa Istruttore Minibasket e da quel momento riempie le sue settimane con diversi gruppi minibasket e giovanili, in diverse società.

Dopo due anni a Paderno, Cippe approda alla Polisportiva Varedo e contemporaneamente alla Forti e Liberi Monza 1878, nell’anno della sua rinascita.

L’anno successivo ha l’opportunità di vivere un’esperienza da professionista, svolgendo il ruolo di assistente in serie B2 all’Urania Milano prima con coach Alberto Sacchi e poi con coach Marcello Ghizzinardi.

Nel 2013 acquisisce la qualifica di Istruttore Giovanile, torna a Monza alla Forti e Liberi e contemporaneamente allena un gruppo minibasket alla Posal Sesto S. Giovanni, per poi arrivare finalmente a Bernareggio, nel 2014, come Responsabile Minibasket e assistente in C1 con Gianluca Sacchi e Paolo Monguzzi.

La voglia di crescere non si ferma mai, a luglio 2016 ottiene la qualifica di Allenatore.

Durante questa stagione Cippe allena il gruppo U16 Eccellenza, i due gruppi U13, gli scoiattoli 2008/2009 e i pulcini 2010.

 

E-mail: matteoc9@hotmail.com

 

Fabrizio Porta

FabriPorta

Coach Porta è arrivato al PalaReds a metà stagione 2014-2015 per guidare gli U17 Eccellenza. Lo scorso anno è stato capo allenatore del gruppo 2002 Provinciale e co-allenatore degli U16 Eccellenza. Quest’anno Fabrizio affronta una sfida molto motivante, oltre continuare ad allenare il gruppo 2002 provinciale, allena il gruppo U18/Serie D Mezzago, formato dai ragazzi del 2000 e da alcuni ’98. I nostri giovani avranno così l’opportunità di confrontarsi in un campionato senior e accrescere la propria esperienza.

Giunge a Bernareggio dopo essere stato per due stagioni capo allenatore alla Dipo Vimercate in C2, dove nel primo anno ha addirittura sfiorato i play-off.

E’ senza ombra di dubbio un allenatore capace e un lavoratore instancabile, qualità che speriamo potrà “mettere sul nostro campo” per diversi anni.

 

E-mail: fabrizio.porta@gmail.com

 

Raffaele Cogliati

FullSizeRender-2

“Lello” Cogliati è sicuramente l’allenatore veterano della Pallacanestro Bernareggio, dopo ben 13 anni di vita in palestra, ha sempre offerto il suo prezioso contributo per la causa Reds.

Brianzolo D.O.C. e padre di una bellissima bambina, ha svolto tutti i ruoli possibili e immaginabili per la causa Reds, fin dagli albori della nostra società.

Istruttore Minibasket e Allenatore Fip, da tempo segue i gruppi più piccoli oltre alle squadre U13  e U14, dando ai ragazzi le linee guida nel passaggio dal basket dei piccoli allo sport agonistico , senza mai perdere i valori di divertimento e impegno che lui incarna.

Lello riempie le sue giornate di basket, allenando anche due gruppi Minibasket alla Fortitudo Busnago e un gruppo Under 14 al Basket Agrate.

Non ha ancora “appeso le scarpette al chiodo” perché il talento glielo permette, continua infatti a giocare in C2 Silver ad Agrate, dopo essere stato per alcune stagioni una bandiera Reds in campo in C2 e C1.

Quest’anno Lello allena il gruppo esordienti 2005/06 e il gruppo aquilotti 2007/2008.

mail: lello9@hotmail.it

Michele Tassi

FullSizeRender

Michele è ormai un Reds a tutti gli effetti, arriva in casa Bernareggio nel 2011, portando subito tanto entusiasmo e voglia di condividere tempo e passione, grazie alla sua esperienza ottenuta dopo tanti anni da capo Coach in C2  alla Dipo Vimercate.

In modo sempre molto positivo segue diversi gruppi giovanili, raggiungendo spesso risultati insperati. Per due stagioni (2012/13 e 2013/14) svolge anche l’assistente in C1 nella nostra prima squadra. Impegno, rispetto delle regole e serenità sono i suoi punti fermi per trasmettere le proprie conoscenze cestistiche ai ragazzi.

In questa stagione allena a Bellusco, società che collabora strettamente con la Pallacanestro Bernareggio. Mich è capo allenatore del gruppo U18 e della Serie D, gruppi in cui militano diversi giocatori tesserati a Bernareggio e che possono ottenere grandi risultati nei propri campionati. Inoltre Mich collabora quotidianamente con lo staff delle giovanili REDS portando la sua esperienza e l’immancabile simpatia al servizio dei ragazzi.

mail: micheletassi75@gmail.com

 

Francesco Robustelli

Robu

“Robu” è un ragazzo di 22 anni con una passione viscerale per la palla a spicchi. Ha mosso i suoi primi passi da allenatore a Cernusco, per poi approdare nel 2015 a Bernareggio, dove in passato ha anche giocato.

Ha grande voglia di imparare e mettersi a disposizione sentendosi parte del progetto Reds, cercando soprattutto di instaurare con tutti i ragazzi un rapporto di fiducia e amicizia.

Consapevole di voler intraprendere un percorso di crescita come allenatore giovanile impegna il suo tempo e la sua volontà negli allenamenti settimanali.

Da settembre è diventato il Responsabile  Trasporti per la Pall. Bernareggio oltre che vice coach nel gruppo U18 Eccellenza/Serie D.

 

E-mail: frarobu5@gmail.com

 

Alfredo Tolloi

 Alfo

Alfo è un allenatore in erba dalle grandi ambizioni e prospettive, un ragazzo che non si limita a svolgere il proprio compito ma è sempre disponibile a 360°.

Ha giocato alla DiPo Vimercate dai 10 ai 19 anni e poi a Burago in promozione per i due anni successivi.

La stagione passata è entrato in punta di piedi nella famiglia REDS, facendo l’assistente a coach Porta con il gruppo 2002 provinciale. Quest’anno il suo ruolo raddoppia, anzi triplica, Alfo è vice allenatore dei gruppi U13 e U14 élite, e condurrà il gruppo 2003 nel campionato U15 provinciale da capo allenatore.

E-mail: Alfotolloi@gmail.com

 

Emanuele Micheloni

 

Micheloni

Ema è la vera new entry di questa stagione, due righe per conoscerlo:

inizia ad allenare a Inzago nel 2008, prima come vice di due gruppi minibasket e poi, dal 2009, aggiunge al suo impegno anche l’assistenza al gruppo U14 élite (classe ’98), che si classifica secondo alle finali regionali.

Nel 2015 diventa responsabile del Settore Minibasket delle Forze Vive Inzago.

Ema ha però un passato e un presente da giocatore, gioca infatti a basket dall’età di 6 anni, sempre per gli stessi colori: le Forze Vive. La su esperienza nei campionati senior riguarda la serie C2, la serie D e da qualche anno la Promozione.

Giunto a Bernareggio in questa stagione, Ema metterà in campo il suo amore per la palla a spicchi nel suo ruolo di vice allenatore a Gianluca Sacchi con il gruppo U15 Eccellenza.

e-mail: micheloniemanuele11@gmail.com