NUOVO ARRIVO: ERIC RUIU

Lissone Interni Bernareggio è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con Eric Ruiu, ala/pivot di Casale Monferrato. Ultima stagione passata in serie B in Aurora Desio producendo quasi 9 punti di media a gara in 23’ di gioco.
Nelle due stagioni precedenti l’arrivo in Brianza ha fatto parte della prima squadra di Casale Monferrato in serie A2.

Sotto potete trovare un’intervista:
Ciao Eric, innanzitutto benvenuto a Bernareggio, descriviti come giocatore a tutti i tuoi nuovi tifosi Reds.
Posso ricoprire il ruolo del 4 e quello del 5, ho un buon tiro dalla lunga distanza che posso alternare anche con qualche movimento spalle a canestro.

Dopo aver passato diverse stagioni a Casale Monferrato insieme a Marco Cardani, cosa ti ha spinto nuovamente a lavorare insieme a lui ?
A Bernareggio ritroverò Marco con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Le cose che mi hanno spinto a lavorare di nuovo con lui sono sicuramente la passione e l’entusiasmo che mette ogni giorno in palestra. 

Hai indossato anche la maglia azzurra facendo un Mondiale, che ricordi hai ?
Ho dei bellissimi ricordi, per me fu la prima e unica occasione di vestire l’azzurro per cui ancor più significativa. Ottenemmo un modesto 6 posto perdendo solamente con il Canada e gli USA.

Che obbiettivi vuoi porti in questa stagione bianco-rossa ?
Siamo un gruppo molto giovane, ma ambizioso, puntiamo ad arrivare il più lontano possibile, sicuramente mi piacerebbe continuare giocare almeno fino a Maggio. A livello personale sicuramente quello di migliorarmi giorno per giorno e di non deludere le aspettative di chi mi ha voluto qui.

Fai un saluto al popolo Reds
Un saluto a tutti i tifosi Reds, ci vediamo prestissimo!

Lissone Interni Bernareggio

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.