SCONFITTA A CREMA 78 – 60

Esordio amaro nella prima partita fuori casa del campionato, la gara di Crema per la maggior parte dei giocatori Reds era la prima gara nella terza serie nazionale italiana.

Pronti via nel giro di pochi minuti ci troviamo avanti 6-0 grazie alle triple di Ruiu e D’Ambrosio, Crema si affida alle iniziative degli esterni Dagnello, 22 punti alla fine lui, e a Paolin per rimanere in scia e chiudere il quarto in vantaggio 27-25.
In tutto il quarto assistiamo a degli attacchi che hanno sempre la meglio sulle difese, entrambe le squadre chiudono con oltre l’80% dal campo, con anche canestri segnati con diversa difficoltà.
Nel secondo quarto Crema nella meta campo difensiva inizia a aumentare sempre più la pressione  raddoppiando in varie zone del campo, mentre sotto canestro iniziano a fare il vuoto convertendo i numerosi rimbalzi offensivi conquistati, alla fine saranno 25.
La partita viene decisa al rientro dagli spogliatoi, dopo il quasi ottimo primo tempo i nostri Reds si spengono lentamente, la squadra di coach Salieri aumenta ancor più la presenza in difesa sfidando gli esterni Reds con numerosi tiri piedi per terra che sistematicamente si infrangono sul ferro.
I padroni di casa al contrario continuano a macinare gioco e punti, affidandosi spesso al loro tiro da 3 punti senza mai più farsi riprendere.

Prossima partita sabato 7 ottobre al PalaReds, dove ospiteremo Gordon Olginate nel primo derby stagionale.

Sotto troverete il link delle statistiche della partita.
http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita3_b_5/ita3_b/x1718

Lissone Interni Bernareggio99

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.