SERIE B | A FAENZA PER I PLAYOFF

Nell’ultima giornata giornata di campionato Serie B Old Wild West, la Lissone Interni Bernareggio affronta, al PalaCattani, la Rekico Faenza. La partita, che verrà trasmessa sul canale YouTube della LNP con telecronaca di Faenza, ci dirà se siamo qualificati ai playoff.

La sconfitta con Cremona della scorsa settimana, non ha precluso la possibilità di giocare la post season, arrivando per la prima volta nella storia Reds ai playoff. All’andata, terminò 92-85 per i Reds, con 20 punti e 9 assist di Davide Todeschini e 12 punti di Gian Paolo Almansi uscendo dalla panchina.

Faenza è dotata di uno straordinario talento offensivo, che si è alzato con l’ultimo arrivo Giorgio Sgobba, ala/centro ex Scafati A2, che viaggia a 17.4 punti e 6.2 rimbalzi di media. 
A capo del reparto esterni, il play Mattia Venucci. Realizzatore puro, viaggia a 16.3 punti in campionato con il 47% da due punti ai quali si aggiungono i 4 assist di media. Suo compagno di reparto, il giovane Carlo Fumagalli. Giocatore molto offensivo e campione italiano di 3X3, segna 11.5 punti a partita con il 45% da dentro l’area.

Marco Petrucci, esterno classe 1992, rimane in campo per oltre 30 minuti a partita e realizza 8.3 punti con il 40% dall’arco. Giulio Casagrande, guardia, esce dalla panchina e segna 6.2 punti a partita con il 50% da 2 punti. Ultimo, ma non meno importante, Mattia Zampa, che segna poco, ma è utile alla causa in quanto giocatore giovane (’99) e molto energico su entrambi i lati del campo.

La rotazione dei lunghi, dopo Sgobba, riguarda Jacopo Silimbani, esperto centro 1986, che in 19minuti in campo di media realizza 5.3 punti di media ai quali aggiunge 4 rimbalzi; Gioacchino Chiappelli, ala classe 1991, che viaggia in doppia doppia di media, 10.2 punti e 10.1 rimbalzi; Daniele Costanzelli, centro classe 1997, che realizza 3.3 punti e 3.6 rimbalzi di media.

I Reds hanno bisogno dei due punti per continuare il loro campionato e conquistare i primi playoff della storia!

Arbitri dell’incontro: Stefano Gallo di Monselice (PD) e Andrea Vigato di Este (PD)

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa sul canale YouTube della LNP con telecronaca di Faenza

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 30° giornata
Sabato 20.04.2019
PalaCattani, Piazzale Tambini 5, Faenza (RA)
Rekico Faenza – Lissone Interni Bernareggio

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.