SERIE B | A LUGO PER CONTINUARE A SOGNARE

La Lissone Interni Bernareggio continua il suo tour andando ad affrontare in trasferta il Basket Orva Lugo, valida per la 28esima giornata di campionato Serie B Old Wild West. I Reds arrivano da tre vittorie consecutive, vittorie che permettono di essere settimi e di continuare a sperare in un posto per i playoff ma soprattutto, a raggiungere la matematica salvezza. Padroni di casa che invece sono già matematicamente ai playout, ma che combatteranno per un miglior piazzamento nella offseason. L’andata terminò 82 a 57 per i Reds, grazie alle doppie doppie di Stefano Laudoni, 34 punti e 11 rimbalzi, e di Giordano Pagani, 10 punti e 14 rimbalzi.

Lugo, rispetto alla partita di andata, ha ceduto Dario Farabegoli, ora a Reggio Emilia ed ha acquistato Umberto Pietrini, guardia classe 1996 ex Varese e Rimini.

I principali terminali offensivi della squadra sono Matteo Seravalli e Antonio Brighi. Seravalli, è il giocatore più utilizzato sul parquet, con 29.4 minuti e primo nella classifica generale dei palloni recuperati a partita (2.1). Realizza 11.2 punti a partita e tira con il 53% da 2 punti. Brighi, miglior realizzatore della squadra, segna 14.5 punti a partita, tirando con il 43.8% da tre risultando il secondo per percentuale da tre punti di tutto il girone, dietro solo ad Andrea Scanzi di Urania Milano. Chiudono le rotazioni degli esterni il classe 1999 Iacopo Demarchi, 6.1 punti a partita con l’80% ai liberi e Giacomo Leandrini, anche lui classe 1999, realizza 6.8 punti a partita.

Lugo è dotata di ali che posso aprire il campo per trovare soluzioni anche dall’arco. Simone Lucarelli, ala classe 1996, realizza 7.1 punti a partita; Tommaso Rossi, classe 1999, realizza 5.6 punti a partita.

Jonas Bracci, 7 punti e 5.5 rimbalzi a partita, e Alberto Bedin, 8.2 punti e 5.5 rimbalzi a gara, saranno i due giocatori che si alterneranno nel ruolo di centro.

Per i Reds sarà una partita fondamentale in chiave salvezza diretta e per continuare a lottare per i playoff!!

Per tutti i tifosi Reds, ci sarà la LIVE facebook direttamente da Lugo!

Arbitri dell’incontro: Luca Bartolini di Fano (PU) e Daniele Guercio di Ancona.

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 27° giornata
Sabato 06.04.2019
PalaBanca di Romagna, Via Sabin 1, Lugo (RA)
Basket Lugo – Lissone Interni Bernareggio

UFFICIO STAMPA
LISSIONE INTERNI BERNAREGGIO

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.