SERIE B | ARRIVA LECCO

Dopo la rocambolesca sconfitta a Orzinuovi, la Lissone Interni Bernareggio torna a giocare tra le mura amiche del PalaReds e nella 18° giornata di campionato affronta la Gimar Basket Lecco. La squadra ospite, viene da 2 vittorie consecutive: 83 a 85 ai danni della Rucker San Vendemianio (Caceres 18, Chinellato 14), e nell’ultima giornata ha battuto la capolista Cesena per 70 a 66 (Cacace 15, Chinellato 14).

Lecco, arriverà al PalaReds allenata da Antonio Paternoster, classe 1971 e con esperienze di alto livello (A2 sia ad Agropoli che a Reggio Calabria). Teghini e Di Prampero, playmaker e guardia dello starting five, sono i giocatori sui quali coach Paternoster fa più affidamento: entrambi giocano più di 30 minuti a partita, segnando 12 e 10.2 punti di media. 

Alberto Cacace, classe 1996, ricoprirà il ruolo di ala piccola. Giocatore da 9 punti e 7.2 rimbalzi, anche se giovane, vanta già di importanti esperienze tra A2, B e Nazionale, vincendo il Torneo “Albert Schweitzer” di  Mannheim. 

Nel ruolo di ala grande, troviamo Juan Manuel Caceres, giocatore dal 46% da 2 punti. Luigi Brunetti, centro classe 1988, tira con il 41% da tre punti. 

Dalla panchina, Riccardo Chinellato e Roberto Marinello proveranno ad essere incisivi. Il primo, classe 2000 proveniente da Cantù, è stato decisivo nelle ultime due vittorie di Lecco. Marinello, invece, con 9.2 punti in stagione, sarà un ottimo cambio per Teghini e Di Prampero. 

Luca Rattalino, centro, darà una mano a Brunetti, in stagione viaggia a 8 punti e 5 rimbalzi di media. Mattia Molteni, classe 1996, aiuterà le rotazioni di Paternoster nello spot di guardia. Chiude il roster Matteo Favalessa, playmaker classe 1999. 

Arbitri dell’incontro: Silvestri Giorgio di Roma e Eugenio Roberti di Roma.

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 18° giornata
Sabato 26.01.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – Gimar Basket Lecco

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.