SERIE B | ARRIVANO I “CUGINI” DELL’URANIA MILANO

Dopo la straordinaria vittoria di domenica contro la Rekico Faenza, la Lissone Interni torna in campo nella sfida casalinga di sabato 12 gennaio contro l’Urania Milano, ex squadra del nostro Stefano Laudoni e Lorenzo Restelli (out per problema muscolare). Partita che segna l’inizio del girone di ritorno, dove l’Urania Milano, allenata da coach Davide Villa, si presenta al PalaReds con un record di 9 vittorie e 6 sconfitte, con solo due punti di vantaggio sui Reds. 
All’andata +19 Milano al Pala Iseo, noi privi di Todeschini e una squadra che cercava ancora la propria identità. Mai avremmo immaginato che da quel giorno ad oggi ci saremmo ritrovati a giocarci la posizione in classifica contro la corazzata milanese.


Urania che si presenta al PalaReds come miglior attacco di tutto il girone (1170 punti e uno straordinario +119 di differenza canestri) e vede nell’ala Giorgio Piunti il miglior realizzatore della squadra, con 14,6 punti di media con il 65.6% di realizzazione di 2 punti, percentuale seconda solo al nostro Giordano Pagani (71,4% da 2 per il nostro centro). L’ala milanese si farà sentire anche a rimbalzo, dato che in 15 partite ne cattura in media 8 a partita. Un altro giocatore dai numeri importanti è la guardia Andrea Scanzi, giocatore dal 55% da 3 punti in stagione, percentuale che gli dà il diritto di guidare la classifica dei migliori tiratori dalla lunga distanza di tutto il girone. Classifica che vede presente anche la guardia Andrea Negri, giocatore dal 45% in stagione dalla lunga distanza. In cabina di regia, Urania punta sull’esperta coppia Simoncelli-Santolamazza, il primo serve 5,4 assist a partita (classifica guidata dal nostro Davide Todeschini con 6,1 assist a partita), il secondo tira con il 91,8% i tiri liberi, numeri che gli consentono di essere il miglior tiratore di tutto il girone dalla lunetta. Nello spot da 5, troviamo Andrea Paleari, capitano e vero leader carismatico di questo gruppo che viaggia a 16pt + 8rb in 27’ e Giacomo Eliantonio, centro classe ’88 che cercherà di imporre la sua presenza nell’area con i suoi 10 punti di media in stagione. Dalla panchina uscirà una vecchia conoscenza per coach Cardani e alcuni dei Reds: Davide Toffali. La guardia originaria di Villasanta, ha militato nelle file biancorosse per due stagioni, culminate con la vittoria della C Gold e la promozione in serie B. Chiudono il roster Manuel Riva (’99), Luca Albique (’97) e Jacopo Sedazzari (’00).

Avremo bisogno di tutti voi in tribuna per spingere la squadra in questa partita importantissima per ottenere due punti importantissimi nella corsa ai primi playoff della storia Reds!


Arbitri dell’incontro: Denny Lillo di Brindisi e Davide Galluzzo di Brindisi.


UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.