SERIE B | CONTRO CREMONA PER I PLAYOFF

Sabato 13 aprile, al PalaReds, la Lissone Interni Bernareggio sfiderà la Ju. Vi. Cremona nel match valido per la 29 giornata di Serie B Old Wild West. I Reds hanno voglia di trovare punti in chiave playoff: dopo la matematica salvezza conquistata a Lugo, Bernareggio vuole continuare la loro stagione entrando nella post season e queste ultime due partite (Cremona e Faenza) saranno fondamentali per mantenere il settimo posto in classifica. All’andata, terminò 74-67 per Cremona grazie ai 17 punti a testa di Esposito e Veronesi.

Il roster di Cremona è un mix di giocatori esperti e giovani, i due playmaker saranno Francesco Belloni e Elvis Vacchelli. Belloni, giocatore fisico e atletico è da anni in Serie B, e quest’anno viaggia a 6.5 punti con il 60% da 2; Vacchelli, non è un realizzatore ma è da anni in squadra e fa valere la sua leadership in campo.

Gli esterni sono pericolosi e dotati di talento realizzativo. Il primo tra tutti è Marco Bona, giocatore di altissimo livello per la Serie B, realizza 17.3 punti e 3 assist di media.

Giovanni Veronesi, sorpresa del campionato, è un giocatore fisico ma allo stesso tempo perimetrale, segna 12 punti e cattura 4 rimbalzi di media. Davide Speronello, ha un passato in A1 nella Vanoli Cremona e quest’anno tira con il 60% da 2 e il 40% da 3. Daniele Manini, anche se è al suo primo anno di Serie B, ha già minuti importanti. 

Tra i lunghi, di assoluto livello per la categoria, spiccano Rodolfo Valenti, con un passato in A1, negli ultimi anni è stato a Orzinuovi dove ha vinto la B assieme a Bona, realizza 12.8 punti e cattura 6.2 rimbalzi a partita.

Alessandro Esposito, l’anno scorso in A2 a Ravenna, è un lungo che può aprire il campo con il tiro da tre punti, da dove tira con il 36%. Ababacar Sadik Ndiaye, è un giocatore a metà tra i ruoli da lungo, atletico e ottimo difensore, realizza 6 punti a partita ma cattura anche 6 rimbalzi.

I Reds vogliono continuare il loro cammino, dopo la salvezza vogliono raggiungere i playoff, i primi playoff Reds!

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 27° giornata
Sabato 13.04.2019
PalaReds, Via Petrarca 1, Bernareggio (MB)
Lissone Interni Bernareggio – Ju.Vi. Cremona 1952 Ferraroni

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.