SERIE B | CREMA AL PALAREDS

La Lissone Interni Bernareggio scenderà in campo, dopo la sosta Coppa Italia, sabato 9 marzo alle ore 20:50 al PalaReds per la 24° giornata di Serie B Old Wild West contro la Pallacanestro Crema. 14 in classifica, ha totalizzato 12 punti in campionato, all’andata finì 76 a 71 per i cremaschi, complici i 16 punti a testa di Norcino e Legnini, che tolsero la scena ai 18 di Giacomo Baldini in casa Reds. Crema, ha cambiato coach a stagione in corso, dato che dal 15 dicembre il coach è Luigi Garelli, ex tecnico di Verona, Sassari e Forlì. Gli ospiti si fanno apprezzare per la loro capacità di andare a rimbalzo d’attacco, sia con i lunghi che con le guardia e per la grinta che hanno nel correre in campo aperto, giocando spesso 1 contro 1 oppure cercando di costruire sempre dei tiri aperti.

Nuovi arrivi rispetto alla gara di andata in casa Crema: Paolo Rotondo, centro, nelle tre uscite stagionali viaggia a 12 punti e 8 rimbalzi di media, dimostrando di essere già un punto di riferimento importante; Francesco Forti, play classe 1994, arriva da Cecina, dove tirava con il 45% da due punti e il 33% da tre; ultimo arrivato, Manuel di Meco,  centro classe 1997 scuola Olimpia Milano, arriva da Domodossola, dove spiccava per il suo 66% da dentro il pitturato; Lorenzo Brighi, guardia arrivata a gennaio, totalizza 7 punti a partita.

Il mercato in uscita ha visto Luca Pedrazzani, 9 punti e 4 rimbalzi di media accasarsi a Pescara.

Veterani della squadra, Luca Montanari e Mattia Norcino: coppia di esterni dotati di tanti punti nelle mani, il primo si fa notare per i 16 punti e 5 assist a partita; Norcino, per i suoi 11 punti ogni volta che scende in campo. 

Luca Toniato, guardia, sarà pericoloso per la difesa Reds, dato che in stagione tira con il 42% da due punti, realizzando 8 punti a partita.

Nel ruolo di ala si alterneranno due giocatori duttili capaci di aprire il campo anche con il tiro da tre punti, Marco Legnini e Emmanuel Enihe. Legnini, realizza 10 punti a partita, con il 36% dalla lunga distanza; Enihe, invece, si fa apprezzare per la sua energia in area, con il 51% da due e 6 rimbalzi di media a partita.

Chiudono il roster Jacopo Gianninoni, 3.8 punti a partita in 14 minuti di utilizzo; Matteo Bissi, classe 1999; Davide Benzi, classe 2001.

La partita sarà molto importante in chiave playoff e playout: i Reds sono a -2 da Lecco, ottava in classifica mentre a +2 dai playout, con lo scontro a favore con Reggio Emilia.

Sarà importante il fattore campo al PalaReds, perciò vi aspettiamo numerosi a tifare la squadra!

Arbitri dell’incontro: Lorenzo Bianchi di Rimini e Daniele Sidoli di Vezzano Sul Crostolo (RE).

Campionato Serie B – Old Wild West – 24° giornata
Sabato 09.03.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – Pallacanestro Crema

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.