SERIE B | È TEMPO DI DERBY

Dopo la bella vittoria in casa della Tramarossa Vicenza, la Lissone Interni Bernareggio torna tra le mura amiche del PalaReds e, nel derby della Brianza, sfida la Rimadesio Desio. All’andata terminò 59 a 70 per Bernareggio, grazie ai 19 punti e 7 rimbalzi di Capitan Bossola e ai 12 punti e 9 rimbalzi in 24 minuti di Giacomo Baldini. 

Gli ospiti arrivano da una vittoria molto importante contro la Sinermatic Ozzano, vittoria che ha permesso di interrompere il digiuno di vittorie e riaprire la corsa salvezza. Ora Desio, si trova a 4 punti di distanza da Lugo, ossia dall’ultimo posto per la corsa playout.

Grazie al mercato, Desio ora ha una faccia diversa: ha lasciato andare via Daniel Perez, accasatosi a Urania Milano e Francesco Villa, ex conoscenza Reds, ora nel girone D alla Virtus Arechi Salerno. 

In entrata, la Rimadesio ha aggiunto: David Paunovic, classe 1995, ex Green Basket Palermo che nelle due uscite stagionali segna 19 punti a partita con il 53% da tre punti; Victorio Gustavo Musso, l’anno scorso in B a Teramo, quest’anno segna 5,5 punti a partita ai quali si aggiungo quasi 6 assist a partita.

Due giocatori importanti per le rotazioni di coach Ghirelli, saranno il playmaker Andrea Tommei e il centro Giovanni Lenti. Tommei, arrivato a gennaio, segna 15 punti a partita con 35% da tre punti; Lenti, è uno dei lunghi più importanti del campionato: segna 14 punti a partita raccogliendo 9.7 rimbalzi a partita. La sua importanza nella formazione desiana si può notare dal fatto che è il primo nella speciale classifica dei totali di valutazione. 

Desio, ha nel roster giocatori dotati di energia: la si può trovare nelle ali Matteo Beretta (99’); Xavier Brown (’91), figlio di Mike Brown e giocatore da 7 punti a partita; Simone Fiorito (’91), realizza 8.2 punti a partita con il 44% da 3 e il 90% ai liberi.

Chiudono il roster Andrea Torchio (’99), Matteo Bassi (’97), Davide Peri (’00) e Daniele Pesenato (’01).

I Reds, dopo domenica, hanno voglia di vittorie importanti, per ottenere una salvezza tranquilla e continuare a sperare nella corsa playoff, che dista solo due punti. 

Vi aspettiamo tutti al PalaReds, per sostenere la squadra anche in questo derby!

Arbitri dell’incontro: Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI) e Matteo Lucotti di Binasco (MI).

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 26° giornata
Sabato 23.03.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – Rimadesio Desio

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.