SERIE B | IN ARRIVO LA RUCKER

Dopo la vittoria a Reggio Emilia di domenica, la Lissone Interni Bernareggio ospita in casa la Rucker San Vendemiano. Gli ospiti, settimi in classifica a soli 4 punti da Bernareggio, arrivano da tre vittorie consecutive molto importanti: hanno sconfitto, in ordine temporale, Orzinuovi, Cesena e Faenza. All’andata, fini 77 a 86 per i Reds, facendo registrare la doppia doppia di Restelli da 24 punti e 10 rimbalzi. La Rucker è allenata da Marco Mian, classe 1970, è stato un ex giocatore di pallacanestro, giocando tra Treviso, Torino e Siena, per poi cominciare ad allenare nel 2012.

San Vendemiano vede in Giacomo Bloise il suo miglior realizzatore: 15 punti di media a partita, con il 43% da 2 e 39% dalla lunga distanza. Ad aiutarlo, ci sarà il classe 1993 Marco Perin, l’anno scorso a Faenza. Per lui, 14 punti di media con il 50% da 2, ai quali si aggiungono 6 assist a partita.

Nel ruolo di ala, Mossi e Malbasa sono i due giocatori che Mia alternerà di più. Mossi, ala esperta, viaggia a 13 punti di media con il 48% da due e il 39% da tre. Malbasa, ha giocato per 5 anni nella Benetton Treviso, fino ad arrivare alla A2. Guida il reparto ali con il 52% da 2 e 6,3 rimbalzi a partita.

Jacopo Vedovato è il centro di questa Rucker. Classe 1995, vanta già di esperienze nella categorie superiori con la Virtus Roma e viaggia a 10 punti e 8 rimbalzi di media.

Dalla panchina, allungheranno le rotazioni di coach Mian, Rossetto e Bartoli. Il primo, è un ala classe 1994, dal 49% da 2 punti in stagione. Bartoli, invece, è una giovane guardia classe 2000, alla quale vengono concessi molti minuti in campo. Non ultimo, l’arrivo della esperta guardia Stefano Borsato, che ha esordito settimana scorsa contro Faenza.

Chiudono il roster i giovani Lurini (’00), Durante (’02), Battistuzzi (’00) e Oyeh (’00).

Arbitri dell’incontro: Andrea Andretta di Udine e Andrea Zancolò di Casarsa della Delizia (PN).

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 18° giornata
Sabato 26.01.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – Rucker Sanve San Vendemiano

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.