SERIE B | LA CAPOLISTA AL PALAREDS

Tornano in campo i ragazzi di coach Cardani nell’ultima partita del girone di andata dopo la sconfitta in terra cremonese per 67-74 (Laudoni 24, Baldini 17, Pagani 10) che oltre il danno della sconfitta anche la beffa dell’infortunio al ginocchio di Riccardo Ghedini (Forza Ghedo, il mondo Reds è tutto con te!!!) di cui si saprà qualcosa nella settimana avvenire.

Ospite al PalaReds la Rekiko Faenza, vera mina vagante di questo campionato con 12 vittorie e 2 sole sconfitte ma già certa di partecipare alla Coppa Italia che si svolgerà a marzo a Montegranaro!
Faenza, allenata da coach Friso, attualmente è +2 sull’Amadori Tigers Cesena ma con scontro diretto a favore dei romagnoli quindi farà di tutto per conquistare la vittoria e giocarsi la coppa da testa di serie del Girone B.

I ravennati sono il 3° miglior attacco con 77.4 punti a gara e 7° per punti concessi con 70.1, il leader offensivo è il playmaker Venucci Mattia (ex A2 con Chieti) con 17.7 punti e 4.1 assist ad allacciata di scarpe in 34’ di gioco. Mentre a rimbalzo la voce grossa la fa l’ala Chiappelli Gioacchino con 10 rimbalzi di cui 7.2 difensivi e 2.8 offensivi, di cui si aggiunto anche in fase realizzativa 11.4 punti.
Oltre al citato Mattia Venucci, l’altro driver della squadra è il play milanese Fumagalli Carlo (ex Campione d’Italia U15 e U17 con l’Olimpia Milano, oltre che compagno di svariate finali nazionali del nostro Lollo Restelli)spalleggiato dagli esterni Marco Petrucci, Giulio Casagrande e il giovane classe ‘98 Gay Flavio.
Sotto le plance timbrano la presenza domenica l’esperto Jacopo Silimbani e il giovane Daniele Costanzelli, ’97 scuola Fortitudo Bologna. 

Numeri che danno il podio n°3 nella classifica dei capicannonieri a Venucci (primo il nostro Stefano Laudoni con 21.2 punti) e n°1 dei rimbalzisti a Chiappelli nel girone B!

Avremo bisogno di tutti voi in tribuna per spingere la squadra verso l’ottava vittoria e conquistare quei due punti utili per la scalata verso i primi PLAYOFF della storia REDS!!!!

Arbitri dell’incontro: Antonio Giunta di Palermo e Angela Rita Castiglione di Ragusa.

Prossimo Match: 1° giornata di ritorno
Sabato 12.01.2018 ore 20.50
Lissone Interni – Super Flavor Milano

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.