SERIE B | OLGINATE AL PALAREDS

La Lissone Interni Bernareggio continua a giocare tra le mura amiche del PalaReds e nel turno infrasettimanale mercoledì 30 gennaio alle 20:50 affronterà la Gordon Nuova Pallacanestro Olginate. Ad ottobre, i Reds festeggiavano la prima vittoria stagionale proprio contro la NPO Olginate, con una strepitosa prova da 28 punti di Stefano Laudoni. Gli ospiti, arrivano da una importante vittoria tra le mura amiche contro Rimadesio Desio per 67 a 64, grazie ai 15 punti di Caversazio.

Olginate arriverà al PalaReds guidata da Massimo Meneguzzo, allenatore dotato di un curriculum notevole, avendo allenato per molti anni anche in A2, arriva da 4 stagioni consecutive e altrettanti playoff alla guida di Lecco.

Nel ruolo di playmaker, c’è una vecchia conoscenza Reds, Federico De Bettin. Play classe 1994, con Bernareggio ha vinto la C Gold nella stagione 2016/2017 e l’anno scorso ha ottenuto la salvezza in serie B. Stesso ruolo per Marinò e Carella, che aiuteranno l’ex playmaker biancorosso nella gestione delle azioni durante la partita.

Nello spot di guardia, Lorenzo Bartoli, classe 1994, è un giocatore dal 40% in stagione da due punti. Dalla panchina, uscirà un nuovo arrivato in casa Olginate, Francesco Gorreri, ex Pallacanestro Alto Sebino, lo scorso anno micidiale dall’arco con addirittura il 44% da tre.

Edoardo Caversazio e Fabio Bugatti ricopriranno il ruolo di ali nel quintetto di coach Meneguzzo. Giocatori dalle alte percentuali da due punti, il primo tira con il 44%, Bugatti con uno sensazionale 59%, che lo rende sesto nella classifica della percentuale da 2 punti. Gaetano Spera, anche lui nuovo innesto della NPO, aiuterà le ali nelle rotazioni, dando una mano a rimbalzo e cercando di aprire il campo con la sua duttilità.

Marco Tagliabue, centro, è uno dei principali terminali offensivi di Olginate. 11 punti di media in 17 partite, è un giocatore dal 57% da 2 punti ma dal 38% dall’arco, oltre che ad essere importante sotto canestro per catturare i rimbalzi.

Arbitri dell’incontro: Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Ragionieri Marco di Bologna (BO).

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 19° giornata
Mercoledì 30.01.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – NPO Olginate

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.