SERIE B | PER CONCLUDERE IN BELLEZZA

14^ turno che ci vede sul campo della Ju.Vi Cremona griffata Ferraroni di coach Broetto Pierluigi, eroe della scalata in 4 anni dalla serie D alla B.
Cremona che gioca nella splendida cornice del Pala Radi in casa ha sempre vinto (eccezione fatta contro la Super Flavor Milano) e nell’ultimo turno ha sconfitto in volata l’Antenore Padova per 59-58.
I cremonesi sono 9° nella classifica generale di punti segnati (73.8) e secondi nella classisifica di tiri presi da tre punti con 29.9 e il 33% di realizzazione. In difesa invece sono la seconda miglior difesa per punti concessi con 68.5 a gara, dietro solo alla corazzata Amadori Tigers Cesena
In cabina di regia c’è Federico Belloni che viaggia a quasi 3 assist per gara e 6.2 punti a referto, il compagno di reparto è il cremonese Marco Bona (ex Bergamo ed Orzinuovi) che causa problemi fisici ha disputato solo 6 partite ma con una media di 16.5 punti e 3.7 assist in 27 minuti, altro esterno offensivo è il giovane Giovanni Veronesi classe ’98 che con 13.2 punti a partita. Il compagno di reparto è il coetaneo Daniele Manini, guardia dalle buone percentuali al tiro e chirurgica ai tiri liberi (12/13) in stagione. Davide Speronello e Alessandro Esposito, sono due giocatori letali dall’arco, il primo tira con il 39%, il secondo, con il 43% che equivale all’ottava posizione dei migliori tiratori di tutto il girone. Un altro giocatore offensivamente importante per Cremona è Rodolfo Valenti, ala/centro che ha segnato 13.5 punti nelle 10 partite che ha disputato. Chiudono il roster Ababacar Ndieye (’90), Andrea Sipala (’95), Elvis Valsecchi (’90) e Tommaso Contini (’99)

Ecco il link delle statistiche complete della Ju.Vi Cremona:http://www.legapallacanestro.com/serie-b/juvi-cremona-1952-ferraroni

Arbitri della gara: Barilani Stefano di Roma e Farnetti Simone di Quartu Sant’Elena (Ca)

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.