SERIE B| PROSSIMA FERMATA: ORZINUOVI

Dopo la splendida vittoria, frutto di ultimo quarto da 35 punti, di sabato scorso contro l’Urania Milano (Laudoni 30pt, Todeschini 24pt, Bossola 18pt) i ragazzi di coach Cardani tornano in campo domani 19.01.2019 ore 18.00 per continuare la striscia positiva di questo 2019 che sta regalando grandi emozioni, Faenza e Milano le “vittime” illustre. Avversaria nella 2° giornata di ritorno l’Agribertocchi Orzinuovi. Anche lei vincente nell’ultimo turno in terra romagnola contro la Raggisolaris Faenza (Turel 14pt, Mastroianni 10pt, Pipitone 9pt e 11rb).

L’Agribertocchi attualmente è 8° in classifica per punti fatti con 73.8pt per gara ma 2° per punti concessi, 67.3pt. Invece nella classifica generale è 4° a pari punti con Antenore Virtus Padova e a +2 dalla Lissone Interni Bernareggio, all’andata perdemmo in volata (assente Todeschini) in un match che ci vide punto a punto fino al 35’. Finì 78-84 per gli orceani (Laudoni 25, Pagani 17+15rb, Bossola 18 e Baldini 13 con 6 assist)

Orzinuovi rispetto al girone di andata non avrà più il suo capitano Michele Peroni, trasferitosi al Green Palermo girone D ma avrà nel ruolo di 4 Mattia Mastroianni classe ’94 prelevato dalla Viola Reggio Calabria(girone C) e reduce dal campionato di A2 nella passata stagione al Cuore Napoli Basket con cui ha vinto il campionato nella stagione 2016/2017.

Il coach è Stefano Salieri che dalla stagione precedente si è portato il playmaker giovanili Cantù Tommaso Bianchi (già avuto a Crema nella precedente stagione) spalleggiato dal talento di Andrea Tassinari, scuola Virtus Bologna con un precedente in A2 ad Imola ed ex LTC San Giorgio.

Le guardie sono Mirco Turel, sceso dall’A2 (Agropoli, Treviglio, Chieti e Cagliari), Marco Timperi, classe ’97 proveniente da due ottime stagioni in A2 a Mantova e Labovic Bozidar (’00), nel ruolo di ala piccola ritroviamo una vecchia conoscenza brianzola Giacomo Siberna (ex Lecco, Olginate e campione d’Italia U20 con Cantù) e Lorenzo Varaschin ’98 ex Matera, San Vendemiano e giovanili Benetton Treviso.

Il pacchetto lunghi vede come 4 titolare Mattia Mastroianni, il totem degli orceani è il toscano Lorenzo Galmarini che approda nel girone B dopo l’esperienza a Montecatini nella precedente stagione e un trascorso in A2 passato tra Trento, Recanati e Omegna. Completa il pacchetto lunghi Vincenzo Pipitone, classe ’94 che come Turel scende in B dopo aver girato l’Italia in A2 (Scafati, Trieste e Ferrara).

medie individuali Agribertocchi Orzinuovi

Arbitri dell’incontro i Sign.:

Scarfò Giuseppe di Palmi (RC)
Guarino Marco di Campobasso (CB)

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 17° giornata
Domenica 19.01.2019

PALAZZETTO DELLO SPORT, VIA LONATO – ORZINUOVI (BS)
Agribertocchi Orzinuovi – Lissone Interni Bernareggio

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.