SERIE B | REDS A PADOVA A CACCIA DI PUNTI

Dopo la bella e importante vittoria ottenuta tra le mura amiche del PalaReds nel derby contro la Rimadesio Desio, i Reds, domenica 31 alle ore 18, faranno visita alla Antenore Energia Virtus Padova, nella gara valida per la 27° giornata di campionato Serie B Old Wild West. I padroni di casa, guidati da Daniele Rubini, è una squadra che nel girone di andata ha messo molto in difficoltà Bernareggio, cosa che proverà a rifare anche in questa partita, dato che arriva da 3 sconfitte consecutive. 

Unico assente del match in casa Padova sarà la guardia/ala Matteo Motta, classe 1992, in 25.6 minuti di media in campo realizza 10.3 punti con il 44% da 2.

Padova, può contare su rotazioni lunghe ed esperte. I playmaker saranno Andrea Piazza e Francesco De Nicola: Piazza, giocatore esperto classe 1989, realizza 12.8 punti a partita, ai quali si aggiungono 5.4 rimbalzi. È un giocatore dotato di talento e con la capacità di avere tutto sotto controllo; De Nicolao classe 1993, fratello di Andrea (Serie A a Venezia) e Giovanni (A2 a Casal Monferrato e ora in NCAA a UTSA), è un playmaker più offensivo, segna 10.6 ma smista 5.6 assist a partita. Federico Schiavon, esterno classe 1988, è un giocatore fisicamente importante e un ottimo tiratore, viaggia a 7.2 punti a partita con il 90% ai liberi.

Vista l’assenza di Motta, avranno minuti importanti anche i giovani dell’Under 18 Eccellenza Nicolò Pellicano e Emanuele Mazzonetto, già visti al PalaReds proprio con la  squadra di categoria. 

Il reparto lunghi dei padroni di casa è sicuramente uno dei punti forti di questa squadra. Michele Ferrari, classe 1986, è un giocatore di grande esperienza e talento. Ex A2 a Udine, anche se nella scorsa partita ha segnato solo 3 punti, è il giocatore con più punti nelle mani di Padova, viaggiando a 14.8 punti a partita in 30 minuti di media, ai quali si aggiungono 7 rimbalzi a partita.

Giacomo Filippini, classe 1991, è un lungo fisico e dotato di grande capacità di conclude a canestro. Segna 13.4 punti a partita catturando 7.4 rimbalzi. Davide Bovo, giovane ala classe 1997, è un giocatore fisico al quale piace prendersi conclusioni da tre punti (quasi 3 a partita) per aprire ancora di più il campo. Chiude il roster il centro classe 2001 Beniamino Basso.

Arbitri dell’incontro: Stefano Bonetti di Ferrara e Mattia Foschini di Russi (RA).

Sarà una partita difficile ma che i Reds vogliono portare a casa per chiudere il discorso salvezza e rimanere in ottava posizione per continuare a credere nel sogno playoff!

Segui il play by play su:

www.legapallacanestro.com – Live – Serie B – Girone B

Campionato Serie B – Old Wild West – 27° giornata
Domenica 31.03.2019
Kioene Arena, VIA SAN MARCO 53 – PADOVA
Antenore Energia Virtus Padova – Lissone Interni Bernareggio

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.