SERIE B | SFIDA ALLA CAPOLISTA

La Lissone Interni Bernareggio torna in campo sabato 16 febbraio alle ore 20:50 contro l’Amadori Tigers Cesena, prima in classifica. La partita sarà importante per entrambe la squadre: i Reds cercano punti importanti per la loro corsa ai playoff, Cesena vuole continuare a vincere per rimanere prima assieme alla Virtus Antenore Padova. Per i padroni di casa, ci sarà il rientro in campo di Stefano Laudoni dopo aver scontato la squalifica. Per gli ospiti, in dubbio la presenza di Frassinetti, arrivato a gennaio dalla Blu Basket Treviglio (A2). Cesena, qualificata alle Final Eight di Coppa Italia, all’andata batté i Reds per 66 a 58, grazie alla doppia-doppia di Francesco Papa da 17 punti e 11 rimbalzi. Papa, giocatore da 10 punti e 7 rimbalzi di media a partita non giocherà questa gara di ritorno, in quanto infortunato. Bernareggio non perfetta al tiro da tre punti in quella occasione (4/27) e furono inutili i 19 punti di Laudoni. 

Cesena, è allenata da coach Giampaolo Di Lorenzo, ex giocatore di Serie A. Nella carriera da allenatore, oltre a Cesena, ha allenato Brindisi, Potenza, Forli, Omegna e Matera.

Il principale terminale offensivo di Cesena è David Brkic, ala-centro classe 1982. Vanta esperienze in A2 e quest’anno viaggia a 14 punti di media con il 50% da due punti.

Nel ruolo di playmaker, Di Lorenzo ha a disposizione Matteo Battisti e Emanuele Trapani. Il primo, tira con il 40% da due punti e concede 4 assist a partita. Emanuele, classe 1999, è in prestito da Scafati (A2) ed è un giocatore con esperienze importanti a livello di nazionale.

Antonio De Fabritiis e Andrea Raschi, sono due giocatori importanti per le rotazioni di Cesena. Il primo, è un giocatore che coach Di Lorenzo fa riposare poco (circa 26 minuti di media), tirando col 42% da 2. Raschi, invece, si fa notare per il suo 45% da tre punti.

Andrea Dagnello è invece il giocatore con più minuti di media (28.2 a partita) e tiene 9,3 punti di media. Sacchettini, centro, allungherà la rotazione dei lunghi di Cesena, cercando di mantenere i 9 punti di media a partita.

Ricordiamo a tutti i tifosi che la partita verrà trasmessa sul canale streaming YouTube della LNP.

Arbitri dell’incontro: Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia e Marco Zuccolo di Pordenone.

Campionato Serie B – Old Wild West – 18° giornata
Sabato 16.02.2019
PALAREDS, VIA PETRARCA 1 – BERNAREGGIO
Lissone Interni Bernareggio – Amadori Tigers Cesena

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.