SERIE B | A VICENZA PER CAMBIARE PASSO

Dopo la sconfitta di misura contro la Pallacanestro Crema, la Lissone Interni Bernareggio sarà ospite della Tramarossa Vicenza, ottava in classifica e a +2 dai Reds. Vicenza arriva da una bella vittoria casalinga su Ozzano per 84 a 75, grazie alla doppia doppia di Corral, 19 punti e 13 rimbalzi e ai 18 punti di Daniele Demartini.
I padroni di casa sono una squadra esperta e dotata di lunghe rotazioni dalla panchina.

I playmaker della squadra saranno Daniele Demartini e Giorgio Galipò. 
Il primo, play esperto classe 1984, è un giocatore da 11 punti e 5 assist di media, con addirittura il 53% da 2; Galipò, classe 1999, è la new entry in casa Tramarossa. Cresciuto nelle giovanili di Capo d’Orlando, è dotato di grande energia ed ha già militato sia in serie A che in Champions League. 

Come esterni, Vicenza ha la possibilità di schierare giocatori dotati di energia e talento: Daniele Quartieri, Pietro Montanari e Gianmarco Conte. 

Quartieri, classe 1987, è un giocatore dotato di grande talento offensivo, in stagione realizza quasi 11 punti a partita con il 40% da tre punti; Montanari, classe 1991, ottimo tiratore e realizzatore, segna 8 punti di media a partita con il 40% da 2 e il 38 da 3; Conte, classe 1997, è un ottimo atleta, segnando quasi il 52% dei tiri da 2. 

Il pacchetto lunghi della Tramarossa è uno dei migliori di tutto il girone. Sono giocatori importanti e con la possibilità di essere intercambiabili tra di loro. 

Diego Corral, classe 1986, è un lungo fisico e un ottimo giocatore in post basso, realizza 16,5 punti di media a partita, risultando il miglior marcatore della squadra e cattura 9,2 rimbalzi a partita. Andrea Campiello, è un giocatore dalla doppia dimensione spalle e fronte canestro, segna 12.2 punti a partita, tirando con il 50% da 2. Umberto Campiello, classe 1985, è un giocatore al quale piace colpire sugli scarichi, realizzando 6 punti a partita. Enrico Crosato, lungo classe 1985, è un ottimo tiratore e rimbalzista, realizzando 9 punti e catturando 8 rimbalzi a partita.

Vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa sul canale YouTube della LNP, con telecronaca di Vicenza. 

Sarà una partita importante in chiave salvezza, data la vicinanza con la zona playout, ma l’ottimismo non manca dato che, a soli due punti di distanza, si possono continuare a sognare i playoff.

Arbitri dell’incontro: Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA) e Acella Adriano di Corato (BA)

Campionato Serie B – Old Wild West – 18° giornata
Domenica 17.03.2019
PALASPORT, VIA GOLDONI – VICENZA
Tramarossa Vicenza – Lissone Interni Bernareggio

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.