UNDER 14 TOP | STOP CON CINISELLO

Purtroppo non prosegue la striscia vincente dell’under 14 di Alessandra Zucchi opposta ad Asa Cinisello nella gara casalina di domenica. Partita non bella per i Reds, in pratica mai in vantaggio per tutti i quaranta minuti di gioco e, soprattutto, incapaci di impensierire seriamente gli ospiti.

La maggior fisicità di Cinisello si fa sicuramente sentire, subiamo notevolmente nella lotta sotto i tabelloni e non abbiamo conclusioni pulite da sotto canestro. Però ci mettiamo del nostro: non riusciamo a capire che forse utilizzare i passaggi alti non è l’idea migliore per mettere in difficoltà la difesa ospite e lo svantaggio di cinque punti al termine del primo quarto e di sei, 33 a 27, a metà partita ne è l’eloquente fotografia. Purtroppo la fisionomia della gara non cambia al rientro dall’intervallo lungo, Cinisello continua a condurre indisturbata, sfruttando anche la nostra poca prontezza nel recuperare i palloni vaganti. Nel quarto conclusivo il gap si allarga notevolmente superando la doppia cifra a cinque minuti dalla sirena finale anche a causa dei nostri errori ai tiri dalla lunetta.

Abbiamo il merito di non arrenderci ritornando a meno sei negli ultimi due minuti di gioco. Purtroppo i tentativi di scardinare la difesa ospite sfruttando il tiro da tre punti non vanno a buon fine e Cinisello, grazie anche alla notevole precisione ai tiri liberi, conduce in porto la gara per 59 a 53.

Tabellini 

Bernareggio B99 – Taglialegne 13, Mitov 16, Aceto 3, Brambillasca 0, Toninello 6, Seregni 3, Degli Agosti 4, Altavilla 2, Maconi 0, Motta 0, Moltrasio 3, Vitiello 3.

Asa Cinisello: Martinelli 14, Fumagalli 14, Campanelli 6, Agostino 1, Lisandri 14, Romeo 7, Colombo 3, Tucci 0, Omini 0, Roncagalle 0, Coniku 0.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.