UNDER 15 ECCELLENZA | VITTORIA CON CREMONA

Importante successo casalingo per i ragazzi U15 di coach Cardani e Zucchi contro Vanoli Cremona. Reduci dalla sconfitta della scorsa settimana, maturata nei secondi finali di una partita che ha lasciato qualche rimpianto oltre alla sensazione che il referto rosa fosse più che a portata di mano, i ragazzi entrano in campo concentrati e desiderosi di fare bene.

La voglia di fare bene porta con se anche una certa frenesia e imprecisione, e dopo una prima fase di studio gli ospiti si trovano un allungo chiudendo in vantaggio il primo quarto di ben 10 punti.

Con un buon secondo quarto fatto di determinazione e voglia di invertire l’andamento del match, i giovani Reds prendono il controllo della partita arrivando all’intervallo lungo con un vantaggio di ben 9 punti (42-33).

Nel terzo quarto i padroni di casa inseriscono la quinta e stordiscono gli avversari che si ritrovano anche a 20 punti di distacco senza riuscire a trovare contromisure alla rabbia agonistica e alle buone giocate dei padroni di casa (69-52 +17).

Nell’ultimo quarto la reazione di Vanoli non basta per rimettere in discussione la partita, i ragazzi controllano senza grandissime difficoltà e impattano il quarto 17-17 arrivando così al punteggio finale di 86-69 (+17), guadagnandosi la quarta vittoria stagionale.

Aspettando altri rientri, da segnalare anche la nota positiva del rientro in campo di Paolo Puccinelli assente da diverso tempo.

Domenica prossima tutti ad Assago, di fronte ci sarà la capolista del campionato. Obiettivo massimo impegno e concentrazione per rendere la vita in campo più complicata possibile ai fortissimi avversari !

Tabellini: Di Nuzzo 6, Zanella 3, Pozzoni, Maconi 15, Teruzzi, Colombo 2, Muscará 19, Puccinelli 2, Vernioli 1, Paganotto 16, Calderola 22, Moltrasio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.