UNDER 16 ECCELLENZA | SI VOLA ALLE FINALI!

Con una prestazione di voglia e di grinta gli Under 16 di coach Sacchi si sono guadagnati un posto per le finali nazionali di Taranto dal 16 al 22 Giugno.

Avversari odierni, affrontati sul campo neutro di Senigallia (AN), la Pallacanestro San Michele che, nonostante il largo punteggio finale (61-40) sono stati avversari particolarmente ostici come ci conferma direttamente il coach: “E’ stata una partita molto più aperta di quanto il risultato finale non faccia presupporre. I nostri avversari, per larghi tratti della partita, hanno difeso benissimo molto chiusi e compatti impedendoci di fare bene le cose che sappiamo fare. Aggiungiamo inoltre che anche a causa dell’adrenalina, dell’emozione, ci siamo messi in difficoltà da soli eccedendo di frenesia. A fine secondo quarto eravamo +4 e siamo entrati nell’ultimo quarto con un +8 che, grazie poi al 20-7 dell’ultimo periodo, siamo riusciti a trasformare in una vittoria più rotonda. Devo fare i complimenti comunque ai ragazzi perché sono stati bravi a trovare più energie, più attenzione nell’ultimo quarto e nonostante il tiro da fuori non entrasse nelle prime frazioni hanno dimostrato una forza mentale davvero notevole per la loro età e per il contesto”.Una finale guadagnata che vuol essere un premio sia per i ragazzi che per la società: “Tre finali negli ultimi tre anni non sono uno scherzo, soprattutto se pensiamo a come ci siamo guadagnati questa. Un mese fa nel nostro gruppo interzona avevamo una sola vittoria e, dopo averne conquistate cinque di fila, siamo arrivati alle finali. Ripeto sono contento davvero per i ragazzi, perché questi sono i ricordi che rimangono per tutta la vita”.

TABELLINO:

#0 MARRA 5 (1/3,1/3), #7 PARIGI, #9 GHISLENI 4 (2/2), #46 ADAMI 13 (6/9, 0/0), #52 PIROLA 3 (1/9, 0/0), #55 SADA 7 (2/9, 0/0), #64 VIGANO’, #66 SANVITO 2 (1/2), #75 PIROTTA 20 (10/12, 0/3), #77 CAMPANI 6 (2/5, 0/0), #80 ANDREOTTI, #91 RESMINI 1 (0/2, 0/7)

UFFICIO STAMPA

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.