UNDER 18 ECCELLENZA | LA FINE È PARTE DEL VIAGGIO

Finisce l’avventura degli Under 18 eccellenza di coach Cardani e Micheloni che dopo la cavalcata della fase a gironi da 19 vittorie e 7 sconfitte che hanno sancito il terzo posto la squadra #Reds è stata inserita nel girone interzona con V.L Papalini Pesaro, Reyer Venezia e Orange1 Oxygen Bassano! Girone tostissimo dove ogni squadra meriterebbe l’accesso alla finale nazionale
Purtroppo, in questa seconda fase il record è stato 0-6 sicuramente un po’ severo ma dovuto anche dalla stanchezza di molti ragazzi impegnati tutto l’anno con la Serie B da protagonisti ma anche dal girone forse più tosto dell’intera interzona.

Venezia che ha chiuso prima il girone (4V-2P) si è meritata il pass diretto per le finali nazionali, mentre Bassano, seppur arrivata a pari punti con Venezia ma seconda per differenza canestri, dovrà vincere lo spareggio in campo neutro a Senigallia per strappare il pass finale!

Le qualificate alle finali nazionali si contenderanno il titolo di campione d’Italia a Milano nella splendida cornice del Palazzo della Regione dal 7 al 9 giugno con un campo allestito ad hoc che potrà ospitare fino 1300 spettatori.

Le qualificate sono:
Campus Piemonte Basket
Pallacanestro Varese Academy
Progetto Giovani Cantù
Reyer Venezia
Fortitudo Bologna
Stella Azzurra Roma

Le due vincenti (vedi sotto gli accoppiamenti) dei concentramenti in campo neutro in programma dal 29 al 31 maggio a Senigallia.

Girone A
29 maggio 1a giornata Gara 1 Pistoia Basket 2000 – Pallacanestro Biella
30 maggio 2a giornata Gara 2 Honey Sport City – Perdente Gara 1
31 maggio 3a giornata Gara 3 Honey Sport City – Vincente Gara 1

GIRONE B
29 maggio 1a giornata Gara 1 Orange1 Oxygen Bassano – Pall. Don Bosco Livorno
30 maggio 2a giornata Gara 2 Pallacanestro Trapani – Perdente Gara 1
31 maggio 3a giornata Gara 3 Pallacanestro Trapani – Vincente Gara 1

Inoltre, con la fine del campionato Under 18 finisce anche il percorso nel settore giovanile di Capitan Thomas Monina, Federico Finazzer e Gabriele Tulumello! Bravi Guys. Ora arriva il bello!

Grazie a tutti i genitori, ragazzi e i coach che hanno permesso questa splendida avventura dando la possibilità alla Squadra di misurarsi contro alcune delle migliori squadre d’Italia!

UFFICIO STAMPA
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.