MARTINA SPINELLI E IL SOGNO MONDIALE

Se chiedessero ad una bambina che sta muovendo i suoi primi passi nel minibasket quale sia il suo sogno nel cassetto, risponderebbe sicuramente che vorrebbe diventare una giocatrice di basket e giocare in Nazionale.

Ecco, Martina Spinelli, 16 anni, è già alla sua terza apparizione in nazionale giovanile; la prima nel 2016 con la nazionale U14 prendendo parte al Trofeo Bam in Slovenia;  lo scorso anno partecipando al Trofeo dell’amicizia a Samos e agli Europei U15. Quest’anno, a dicembre, aveva già indossato la maglia azzurra a Zamora in un torneo e, martedì, è arrivata la chiamata a far parte delle 12 ragazze che disputeranno il Mondiale U17 a Minsk in Bielorussia.

«Sono molto emozionata e contenta di incominciare questa esperienza perché si tratta del livello più alto a cui si può aspirare a livello giovanile. Essendo poi mondiali U17 sono ancora più soddisfatta perché sono sotto età di un anno.»

Nel girone di qualificazione, che prenderà il via Sabato 21 luglio, la nostra Martina incontrerà Cina, Mali e USA, nel dettaglio:

21 luglio
Ore 14:15  USA-ITALIA

22 luglio
Ore 12:15 ITALIA-CINA

24 luglio
Ore 17:15 MALI-ITALIA

Potrete vedere tutte le partite in diretta streaming sul canale youtube della FIBA  oppure sulla pagina facebook di Italbasket.

Un grossissimo in bocca al lupo Marti. La Pallacanestro Bernareggio 99 ti farà tanto tifo.

Lissone Interni Bernareggio

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.