THOMAS MONINA IN PRIMA SQUADRA

Thomas Monina, classe 2000 nel ruolo di ala grande, è l’ultimo under per Lissone Interni Bernareggio99. Thomas è l’unico giocatore a disposizione di Marco Cardani cresciuto interamente nel settore giovanile di Bernareggio.
Sotto trovate la sua intervista:

Dopo aver passato cinque stagioni nel settore giovanile Reds, ti ritrovi in prima squadra e a fare le giovanili di Milano.
Cosa ti aspetti dalla stagione che verrà?

Ho lavorato duramente per tutte stagioni in maglia Reds e dopo tanto lavoro e sacrificio sono finalmente arrivato in prima squadra, sono molto entusiasta di tutto questo.
So che sarà una stagione molto impegnativa ma ho fiducia nella squadra e so che otterremo degli ottimi traguardi, io sono prontissimo! 

La scorsa stagione hai affrontato il campionato di serie D prima di avere una serie di infortuni che non ti hanno fatto più vedere il campo. Cosa pensi di aver “imparato” nel tuo primo campionato senior?
Innanzitutto mi spiace che la stagione per me sia durata poco, sopratutto perché giocare per la prima volta in un campionato senior non è per tutti e non tutte le società permettono questo ai giovani come noi. In ogni caso ho appreso che c’è ancora molto da imparare ma so che col tempo e la voglia il lavoro paga.

Adesso ti ritroverai i tuoi compagni Reds con cui hai condiviso lo spogliatoio, a veder le partite e a tifare per te, che sensazione fa?
Vedere i miei compagni sulle tribune a tifarmi è molto stimolante non lo nascondo, mi fa moltissimo piacere se ogni settimana venissero, anche se onestamente mi spiace non passare più tanti giorni insieme in campo, quando avrò del tempo libero andrò sicuramente a vederli!

C’è un messaggio che vuoi lanciare a tutti i ragazzi delle giovanili?
Con la voglia, con la costanza e con l’impegno i risultati arrivano, quindi rimbocchiamoci le maniche e pronti per la nuova stagione!!

Lissone Interni Bernareggio99

Leave a Reply